Studio Neuropsiche – Psicoterapeuta a Padova

Psicoterapeuta Padova

Studio di Psicologia e Psicoterapia a Padova

consulenza psicologica padova e psicoterapiaLo Studio Neuropsiche, gestito dalla Psicoterapeuta Padova dottoressa Cinzia Festa, è uno studio di psicologia e psicoterapia che come obbiettivo principale si è predisposto l’aiutare le persone a ritrovare il loro benessere personale.

Uno Psicoterapeuta Padova certificato e specializzato vi aiuterà, non solo nella cura di quelli che si presentano come disturbi e disagi, ma opererà, attraverso anche le sedute di consulenza psicologica, a trovare qual’è stato il momento o la svolta nella vostra vita che vi ha portato a tali situazioni di sconforto emotivo.

Stress e ansia sono solo dei sintomi, non sono la causa dei vostri problemi. Un bravo psicoterapeuta Padova vi può aiutare nella determinazione della nascita del disagio, potendo quindi agire dalla base del problema.

Io però non  ho bisogno d’aiuto

Ci ritroviamo a volte ad ammettere di avere un qualche problema, un piccolo disagio che ci portiamo psicoterapia padova sala aspettoavanti tutti i giorni, a lavoro, a scuola, nella vita di coppia… ovunque.

Però, forse perché non è così grave o forse perché nel nostro piccolo ci crediamo immuni a questo tipo di problemi, lo sorvoliamo, ce ne freghiamo o ancor più spesso accade che pensiamo di risolvercelo da soli.

Ebbene no, questa cosa non succede. Già il fatto di portarsi appresso un problema è il primo segnale; prima troviamo il coraggio di ammettere che ci serve una mano, prima torniamo nella strada del benessere personale.

Ci frena la difficoltà di contattare uno psicologo o uno psicoterapeuta, ma questa difficoltà la vedete solo voi!

Moltissime persone si sono già fatte aiutare dallo Psicoterapeuta Padova dello Studio Neuropsiche, a volte basta molto poco.

Psicoterapia individuale

Psicoterapeuta Padova presso lo Studio NeuropsicheLo psicoterapeuta Padova al quale ti rivolgerai, da anni aiuta le persone nell’affrontare gli ostacoli chi si pongono, a livello emotivo e mentale, lungo la strada.

Ansia, stress e disturbi affettivi sono solo alcuni ostacoli, ma le ramificazioni lungo la strada del benessere personale sono moltissime.

Un isolamento tra i compagni di scuola e la conseguente difficoltà a relazionarsi, la difficoltà nel comunicare con i colleghi a lavoro, un intolleranza verso certe persone… tutto questo non dev’essere una cosa da affrontare da soli, c’è chi è specializzato, con anni di esperienza clinica e soprattutto di successi alle spalle, nell’aiutare e soprattutto consigliare su come affrontare queste difficoltà.

Terapia di Coppia a Padova

Lo Studio Neuropsiche ed il suo Psicoterapeuta Padova, tra i servizi che più spesso gli vengono richiesti, fa anche
consulenza alle coppie.

Una consulenza che poi sarà la base di partenza, ed il giusto inquadramento, per un percorso terapico efficace.

Come può aiutare una coppia? Entrambi i partner devono essere ben disposti ad affrontare e voler risolvere quei problemi chi li hanno portati a chiedere aiuto. Una volta chiarito ciò, lo psicologo può muoversi efficacemente ed affrontare i disagi che si sono creati nella coppia.

Lo strumento più potente, che deve essere ripristinato, per poter “curare la coppia” è senza dubbio la comunicazione. Recuperare la comunicazione e l’affiatamento della coppia sono i punti di partenza principali, che poi si ramificheranno andando a cogliere tutti gli altri disagi, dai problemi sessuali agli spazi personali.

Il tutto però non è lasciato alla coppia, ci sarà un esperto che la guiderà e modererà, trovando l’approccio terapico migliore.

Psicoterapia di Gruppo

Un tipo di terapia adatta a gruppi più o meno numerosi, che riesce a distinguere come una persona si relaziona all’interno di un gruppo.

Vengono messi in evidenza quelli che sono i valori aggiunti che ogni componente porta nel gruppo, andando però a lavorare su come gli altri possono accettarli e farli diventare loro, sfruttando la tolleranza e soprattutto la comunicazione. Il gruppo verrà poi visto come un entità unica, facendo emergere ruoli inconsciamente ricoperti.

Approfondisci di più contattando lo Psicoterapeuta a Padova dello Studio Neuropsiche.

Metodo diagnostico EMDR: Come affrontare i traumi

Un approccio che si focalizza direttamente sull’obbiettivo finale, affrontando direttamente un problema, a volte anche un disagio, disturbo o trauma del passato.

Scavando nel ricordo di un forte trauma, analizzandolo a livello emotivo e cognitivo, con l’EMDR si lavora direttamente nel fare in modo che il futuro sia libero dai disturbi di questo trauma.

 

Psicoterapeuta Padova: Come mi metto in contatto?

Psicoterapeuta Padova Cinzia Festa
Psicologa Padova dottoressa Cinzia Festa, direttore Studio Neuropsiche

Questo pensiero comune di difficoltà nel contattare uno specialista, come ad esempio uno Psicoterapeuta Padova, è un falso mito. Contattare lo Studio Neuropsiche è facilissimo!

Puoi inviare una mail, chiedendo un appuntamento o più informazioni a info@studioneuropsiche.it o compilare i ìl form di contatto a fine pagina. Puoi anche visitare la pagina contatti e telefonare.

Contatterai direttamente la Psicoterapeuta Padova, la quale ti aiuterà nei passi da fare che, tra l’altro, si tratta di fissare solamente un semplice incontro.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio