L’importante è capire Quando Chiedere Aiuto

Quando Chiedere Aiuto a uno Psicologo?

Stare meglio si può, si deve. L’importante è capire quando chiedere aiuto.

A volte ci ritroviamo in situazioni che non ci permettono di trovare da soli una via d’uscita e non ce ne rendiamo conto.

Ci ritroviamo a vivere costantemente in situazioni di ansia e stress, non riusciamo a goderci tutte le sfaccettature che ci propone il nostro naturale percorso di crescita personale.
Come faccio a capire se posso trovare aiuto?

E’ molto più semplice di quel che si pensa… l’hai già trovato!
Posso spiegarmi meglio: il più grande ostacolo al nostro benessere personale siamo noi stessi. Il passo più grande che possiamo fare è quello di capire quando abbiamo bisogno di un aiuto esterno.
Di sicuro, se stai leggendo questa pagina, questo grande passo l’hai già fatto, manca solo il coraggio di fissare un appuntamento e iniziare il prima possibile a vivere meglio.

Una strada tortuosa… ma anche NO!

Quando chiedere aiuto, lo Psicologo Padova Come Può Aiutarti?Quando chiedere aiuto? A volte un aiuto non è nulla di complicato, può essere solo un cosnsiglio. Piuttosto devi chiederti: hai abbastanza coraggio per iniziare da subito a stare meglio? Smettere con ansia, stress, depressione e tutti quei disagi che continui a trascinarti giorno dopo giorno.

Quando fissi un appuntamento non è per iniziare una cura psicoterapeutica; si parte con una consulenza psicologica. In questa fase di consulenza, lo psicologo affronta direttamente un problema che il paziente porta, appoggiandosi a tutti i problemi di natura psicologica che da esso derivano.

Un bravo psicologo, durante questa fase, mette in gioco le sue competenze e conoscenze per dare una sua lettura della situazione. Il terapeuta, che in questa fase risulta essere solo un consulente, è specializzato in questa prassi, con un’esperienza clinica tale da permettere una lettura strettamente psicologica di ciò che la persona porta.

La Psicoterapia e le sue Sfaccettature

Quando chiedere aiuto e ricorrere alla Psicoterapia? Lo Studio Neuropsiche propone vari servizi psicoterapeutici, che vanno ad adattarsi alle varie esigenze della persona in cura.
La psicoterapia può essere individuale, di coppia e di gruppo; quindi ideale sia per il singolo che per gruppi più o meno numerosi, come ad esempio realtà lavorative.

Gli ultimi anni sono caratterizzati da un particolare interesse per la terapia di coppia che il nostro centro propone. Tale interesse può essere imputato ad un alto numero di coppie che hanno trovato un vero aiuto.

La terapia di coppia a Padova serve a far ritrovare alla coppia quella complicità che nei primi momenti li aveva portati ad unirsi. Per ritrovare quell’ideale situazione di benessere di coppia c’è uno strumento che snobbiamo e non sappiamo usare: la comunicazione.
Lo Psicologo aiuterà la coppia di ritrovare la corretta capacità di comunicazione, farà capire come sia lo stesso importante rispettare i limiti e gli spazi del partner, il tutto aiutandovi a capire come affrontare le scelte alle quali si è costantemente sottoposti.

Quando Chiedere Aiuto? Si può Cominciare da Subito

Ora abbiamo capito come sia facile stare meglio psicologicamente. Sia singoli che coppie e gruppi: lo Studio Neuropsiche e il suo personale, sono in grado e sono pronti, a fornire un aiuto solido e concreto.

Quando chiedere aiuto? Nella psicoterapia conti solo tu e il tuo coraggio nel metterti in gioco.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio