Quando c’è Bisogno della Terapia di Coppia?

Terapia di Coppia Padova

Quando c’è Bisogno della Terapia di Coppia?



terapia di coppia padova presso lo Studio Neuropsiche a Padova
Da dove è nata la difficoltà a comunicare? E’ proprio qui che entra in gioco la terapia di coppia.

Come capire se c’è bisogno della Terapia di Coppia? A volte, nella vita di coppia, ci ritroviamo a dover affrontare un periodo di stallo; periodo che ci porta a perdere quei legami di complicità ed affiatamento che, così volentieri, abbiamo costruito nella nostra relazione.

Il Servizio di Terapia di Coppia Padova dello Studio Neuropsiche è la miglior strada per far trovare ai partner la complicità e fiducia necessaria per riprendere il benessere della coppia.

Come funziona la Terapia di Coppia?

Come tutti i percorsi psicoterapeutici, prima inizia con una consulenza, con la quale lo Psicologo analizzerà ed aiuterà a capire i punti di lavoro principali. La parte interessante è proprio capire, oltre ai problemi principali, da cosa sono stati generati, le cause quindi di questa crepa nel rapporto.

La Psicoterapia di Coppia, attraverso la consulenza iniziale, permette allo psicoterapeuta di scavare nel profondo del legame della coppia e trovare le vere cause di questi problemi o disturbi. Cause che spesso non sono dovute ad un evento singolo, ma ad un sommarsi di situazioni e comportamenti nel tempo.

Dopo la consulenza psicologica iniziale, la Terapia di Coppia può iniziare. Lo Psicoterapeuta potrà quindi optare per il percorso studiato più opportuno.

Tra i punti di lavoro principali, ci sarà di sicuro quello di aiutare la coppia a ritrovare un benessere ed un terapia di coppia padova con lo Studio Neuropsicheaffiatamento nella conversazione reciproca, come di sicuro avveniva nei momenti iniziali della relazione. La comunicazione è uno degli aspetti più importanti, determina quando una coppia può essere affiatata.

La Terapia di Coppia a Padova funziona anche quando il conflitto diventa cronico? Quando il problema/conflitto diventa cronico, affinché la Terapia di Coppia Padova abbia successo, è necessario che entrami i partner siano disposti a mettersi in gioco, motivati fortemente a risolvere i problemi.

In queste situazioni ci si trova spesso ad affrontare il problema della colpevolizzazione, in cui ogni parte della coppia vede nell’altro il problema di questa situazione di stallo.

Lo Psicoterapeuta avrà il compito di aiutare la coppia a darsi gli spazi necessari, rispettando dei ben chiari confini, evitando così di diventare troppo possessivi o ossessivi reciprocamente.

Per ogni altra informazione relativa alla Terapia di Coppia Padova, non esitare a contattarci!