Vado male a Scuola

Vado male a Scuola

I professori ce l’hanno con me, non vado d’accordo con i miei compagni.

Il modo come viene vissuto l’ambiente scolastico si riflette direttamente nel comportamento e soprattutto nell’andamento dei voti. La Psicologa a Padova dello Studio Neuropsiche ha già aiutato decine di ragazzi e ragazze in situazioni di malessere scolastico. Uno dei problemi principali, che si distacca dal non aver voglia di studiare, è il come viene vissuto l’ambiente scolastico.

Incomprensioni con i compagni di classe, arrabbiature costanti con gli insegnanti; dove sta il problema?

Psicologa Pdova Problemi Scuola
La situazione di disagio può finire, ma solo se decidiamo di affrontarla. Chiedere un piccolo aiuto non è una sconfitta, è un grande vantaggio.

Il problema, per quanto può sembrarci impossibile, spesso sta nel come noi ci rapportiamo. Il passo difficile in cui ci può aiutare lo Studio Neuropsiche è trovare qual’è il momento o l’accumularsi di emozioni che ci ha portato ad una situazione di disagio.

Poi, dopo la fase di consulenza psicologica, ci sarà un percorso psicoterapico che ci aiuterà a trovare il modo di vivere al meglio tali ambienti, capendo a pieno i nostri punti di forza e soprattutto le nostre debolezze.

Ci si ritrova a pensare “vado male a scuola”: il saper riconoscere di aver bisogno d’aiuto, per quanto piccolo possa essere, è il passo fondamentale, il più importante, che contraddistingue la nostra maturità personale.